15 giugno 2022

IN ITALIA: Gli schiavi nascosti delle cucine

 


Noi di InSarzana parliamo spesso dei giovani, dei loro problemi e del lavoro, grande chimera ma anche terribile calvario. In questi giorni si è parlato molto della mancanza di personale per i ristoranti, per il cibo recapitato a casa e per le vari attività estive che fanno capo al turismo. Si sono dette montagne di fesserie, tirando in ballo il reddito di cittadinanza ed altre amenità.

 

Crediamo dunque che occorra sottolineare qualche cosa di concreto perchè questo problema lavorativo possiede dei pessimi risvolti che tutti dovremmo conoscere visto che, con molta facilità, ordiniamo cibo, pretendiamo servizi a casa o al bar ineccepibili.

 

GLI SCHIAVI NASCOSTI DELLE CUCINE

di Angelo Mastrandrea da L'Essenziale

Un ristorante di prossima apertura nella zona dei Navigli a Milano offre un contratto a tempo determinato e uno stipendio da 1.150 euro netti al mese per assemblare panini, pokè bowl e tacos, e per tenere pulite le cucine. È richiesta esperienza nel campo della ristorazione, disponibilità a lavorare sei giorni su sette, anche nei fine settimana, e flessibilità oraria per coprire turni spezzati tra il pranzo e la cena...

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO SULLE PAGINE DE L'ESSENZIALE

Nessun commento:

Posta un commento