08 giugno 2023

PENSIERI STUPENDI: IL RUOLO DEL VAFFANCULO NELLA GUARIGIONE PSICHICA.

 



Il vaffanculo è catartico, è liberatorio. Cancella i pensieri negativi. Un bel vaffanculo detto con il cuore ridimensiona le cose. Quello che prima non riuscivi a sopportare e che ti sembrava insormontabile, scopri che in realtà era solo il frutto dei tuoi pensieri.

Le cose e le persone tornano ad occupare il posto che si meritano e, improvvisamente, valgono meno di zero. Il vaffanculo cancella il passato e ti proietta verso il futuro Dopo un vaffanculo ci si sente leggeri, più forti e pronti ad affrontare il domani lancia in resta, con una lucidità che prima non avevi. Un bel vaffanculo a un idiota il cui fine ultimo è quello di nebulizzarti gli zebedei, non ha prezzo. E più sei gentile e empatico, più il vaffa è salvifico. Mandarci un capo molesto, una situazione ingarbugliata che non dipende da te, il cretino di turno o chi ti sta un palmo sotto l' ombelico, da' una grande soddisfazione. E più ti fai prendere dalle persone e dalle situazioni maggiore è la goduria. Attenzione però a non cadere nei ripensamenti o a farsi prendere dai sensi di colpa.
Se ricadi nei pensieri ossessivi, significa che è stato usato con troppa leggerezza. Non deve diventare un intercalare o un modo di dire, deve essere utilizzato con coscienza e con consapevolezza, altrimenti perde di significato. Dopo il vaffanculo il nulla! Il vaffanculo deve spiazzare chi lo da' e chi lo riceve. In sostanza deve essere esclamato dopo un lungo periodo di riflessione, e dopo la valutazione obbiettiva di dati oggettivi, la cui conclusione è solo: manvediannaffanculo!
IL RUOLO DEL VAFFANCULO NELLA GUARIGIONE PSICHICA.(atti del convegno)

Monica Faridone

Nessun commento:

Posta un commento