01 giugno 2023

Una splendida serata di solidarietà a Sarzana. Sono stati raccolti 1837,50 euro per l'alluvione in Romagna

 

Ancora una volta Sarzana ha risposto con rapidità e solidarietà alla dolorosa richiesta di una parte dell'Italia, martoriata dall'inclemenza di un clima, oramai imprevedibile e tiranno. Siamo tutti sempre più consapevoli che questi avvenimenti, come l'ultimo che si è abbattuto sulla Romagna, hanno le loro cause anche nell'incuria e nella leggerezza con le quali affrontiamo il futuro. Nessuno di noi, nelle nostre comunità nazionali, escluso.


Tuttavia, nel dovere, da parte nostra, di prendere coscienza in maniera rapida e solerte delle nostre responsabilità, non possiamo e non dobbiamo lasciare indietro nessuno nel momento in cui la forza della natura si abbatte contro le nostre vite, i nostri parenti, i nostri connazionali. E' con questo spirito che Sarzana ieri sera, con la serata dedicata alla raccolta fondi per aiutare le vittime di quest'ultima alluvione, ha voluto dare un esempio concreto, solidale verso i più sfortunati. Nel susseguirsi di artisti di varia estrazione, dalla recitazione in dialetto, alla musica, alla affabulazione più intrigante, all'offerta diretta da parte dei più disparati creativi, di oggetti frutto della loro arte e della loro passione si è concretizzata infine, assieme ad una numerosa partecipazione di un pubblico plaudente e solidale nel partecipare a questa piccola gara di solidarietà, una volenterosa goccia di denaro per un contesto così devastato ma donato con il cuore e la volontà di essere, anche noi, vicini nel momento del bisogno a coloro i quali il dramma ha portato via tutto. 

Noi, come InSarzana, il locale Kulchur21, Radio Rogna e coadiuvati dal Comune di Sarzana (la neo eletta Sindaca ha voluto portare il suo saluto con belle parole) siamo stati solo il tramite per organizzare al meglio questa serata così importante. Il resto lo hanno fatto gli artisti e i cittadini di Sarzana e della Val di Magra. Sono stati raccolti 1837, 50 euro che sono stati immediatamente bonificati all'Agenzia per la Sicurezza Territoriale dell'Emilia Romagna. Ne alleghiamo la ricevuta per un doveroso senso civico, portando all'attenzione di tutti alcune foto a testimonianza di una serata che ha visto la città porre davanti a tutto il bisogno di altri cittadini, semplici italiani come noi.

Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato

Giorgio Giannoni

Ecco la ricevuta del bonifico di 1837,50 euro: 


e alcune foto della serata scattate dal bravissimo Marco De Rosa:




















1 commento:

  1. BRAVI! BRAVI! BRAVI!
    Che bella iniziativa! Un'intelligente proposta di condivisione d'intenti. Bravi tutti, Bravi gli Organizzatori, Bravi gli Artisti e Bravi i Cittadini PER la partecipazione e l'importante contributo. Un Grazie di cuore alla nostra Sindaca per l'aiuto, per la sua presenza e per le belle parole. L'Emilia Romagna avrà per molto tempo bisogno di sostegno, mi auguro nascano ulteriori iniziative a supporto del popolo Emilio romagnolo.
    Grazie ancora a tutti
    Stefano
    Un bolognese che vive a Sarzana

    RispondiElimina