Permettetemi due righe di introduzione a questo incontro del gruppo INSIEME PER LA SANITA' PUBBLICA, perchè, cari concittadini, le scuse sono finite da tempo. Non è più il momento di girare la testa dall'altra parte o contare indefessamente sopra la propria salute di ferro.
Quando avrete bisogno di curarvi, di avere a disposizione una sanità pubblica che, come vuole la Costituzione, deve essere in grado di salvaguardare voi e la vostra famiglia, non servirà più dissentire ne tantomeno protestare quando intorno a voi il deserto sanitario pubblico sarà totale. E non sarà facile raggiungere le oasi sanitarie a pagamento che i nuovi governanti stanno già allestendo per voi, menefreghisti della prima ora, apatici da tempo immemore, indifferenti della peggior specie perchè quelle cure le pagherete care. Proprio costose, dispendiose nel vero senso della parola, mentre le assicurazioni private già vi martellano di suadenti, costosissimi inviti e nuovi edifici, come sorti dal nulla, aprono già le porte al vostro portafoglio. Non vi resta forse, allora, che perdere la pazienza invece del vostro conto in banca e cominciare ad unire i punti del Grande Disegno che vuole il cittadino italiano pagante, silenzioso e obbediente. Ecco perchè, per cominciare a conoscere i fondamentali di questo gioco perverso l'occasione di martedi prossimo è da non mancare. L'ignoranza è curabile, l'indifferenza è senza speranza. Come per la salute, d'altronde.G.G.
Martedì 5 dicembre, alle 17:30 presso la Sala della Repubblica, via Falcinello 1, a Sarzana si terrà l’assemblea pubblica sulla sanità “Siamo stufi di essere pazienti”. Si parlerà delle nostre strutture sanitarie e dei nostri ospedali, di liste di attesa, di carenze di servizi e personale sanitario, di assistenza domiciliare e territoriale, di benessere psicologico. Interventi di
Rino Tortorelli, vice Segretario regionale Cittadinanza attiva: Ospedali, posti letto, personale
Piero Tivegna, Segretario della Lega Spi Cgil Val di Magra: Territorio, Case di Comunità e liste di attesa
Tania Lunghi, RAOT, Psicologa psicoterapeuta in formazione: Benessere dei giovani
L’iniziativa è organizzata dalla rete di associazioni “Insieme per la sanità pubblica”.
TUTTA LA CITTADINANZA E' INVITATA A PARTECIPARE
Nessun commento:
Posta un commento