21 gennaio 2024

Il mio amico Egildo Simeone di Andrea Giannoni

 

Il mio Amico Egildo è un Maestro.
Il mio Amico Egildo dipinge Icone e suona Musica meravigliosa e poi lui è pieno di una fede immensa che sembra darci un segno reale per l'irreale. Il mio Amico Egildo e' lui stesso un atto di fede profonda e per questo è un grande artista e possiede le chiavi per molte discipline. Anche la stessa fede è una disciplina complessa.

Il mio Amico Egildo ha scritto e pubblicato in questi giorni un libro bellissimo. La storia della sua vita lavorativa e non solo, perche' in lui Arte e Lavoro e Fede sono stati e sono un'unico viatico per capire le cose del mondo e non solo, anche quelle degli altri mondi. Consiglio a tutti la lettura delle sue pagine, di quello che ha plasmato, condiviso nella bellezza e nella violenza di quello che tutte le Persone che possiedono un dono riescono a fare, il suo libro è un Canto.
Essere parte di un piccolo racconto in questo immenso suo Mondo, essere descritto alla sua maniera è per me fonte di orgoglio e gratitudine verso di lui, il mio Amico Egildo che fa cantare le Icone e che è parte lui stesso del mio Mondo di Musica. Questione di fede,di carne, di vene ,di muscoli di canzoni del passato e del futuro ,di tutti quei colori con cui il mio Amico Egildo ha dipinto e suonato la vita di molti. Un Icona regalata al crepuscolo. I nativi Americani parlando del fiume Mississippi dicono che canti ,ma che solo pochi e poche riescano a sentire la sua voce negata a tutti gli altri fiumi, penso che il mio Amico Egildo riuscirebbe ad ascoltarla, del resto lui stesso è un fiume. Grazie amico mio.







Nessun commento:

Posta un commento