10 maggio 2022

MONDO: Uno spettro si aggira per l'Europa e non è quello del comunismo

 


Uno spettro si aggira per l’Europa. No, non è quello del comunismo - pace e ombre all’anima sua - ma il duo Bono Vox-The Edge che ogni tanto compare "a sopresa" nei metrò delle capitali per sostenere qualche causa politicamente corretta, col solo risultato artistico di mostrare come i capelli del primo abbiano assunto una tinta modello Paolo Limiti.

 

Ieri il format era a Kiev e ci ha regalato, tra i soliti brani e sermoni, un’agghiacciante rilettura di “Stand by me” assieme a quattro ucraini in tuta da battaglia. La coppia solidale è ormai francamente irricevibile, se non da Fabio Fazio. Chiudetegli i tornelli, per favore."Nel novembre 2009 il leader degli U2 ha investito in due tranche, tramite l’Elevation Partners, 210 milioni di dollari in azioni su Facebook, il famoso Social Network che ha fatto la fortuna di Mark Zuckerberg. Questa settimana il social network è stato stimato 65 miliardi di dollari, il che sta a significare che Bono si ritroverebbe oggi un pacchetto azionario pari a circa 975 milioni di dollari."

Non una parola sui bambini del Donbass, non una parola sulle 14.000 vittime della pulizia etnica attuata dai nazisti golpisti di Zelensky, va a sostenere la guerra dei nazisti e degli USA, eppure a Odessa in quel Friday Bloody Friday del maggio 2014 morirono molte più persone di quante ne morirono a Derry nella Sunday Bloody Sunday.

Omino di bassa statura morale, come sei caduto in basso, proprio sotto terra è il caso di dire. 

Andrea Giannoni

Nessun commento:

Posta un commento