23 febbraio 2024

EVENTI 2024 IL FUTURO DELL'ECONOMIA GLOBALE, VIANDANTI NELLA NEBBIA: Le linee di faglia che interpellano l'economia e il nostro futuro

 

L' Associazione InSarzana presenta l’Evento: 

IL FUTURO DELL'ECONOMIA GLOBALE. VIANDANTI NELLA NEBBIA: Le linee di faglia che interpellano l'economia e il nostro futuro

Sala Consiliare del Comune di Sarzana 

Venerdì 1 marzo ore 17,30


Non vi fate spaventare dal titolo, un poco roboante, di questo nuovo evento di InSarzana. Carlo Benetti è un toscano di Aulla, dunque lunigianese come noi, che ha dedicato i suoi studi e la sua professione all'economia e alla finanza.


Laureato in Scienze Economiche presso l'Università  degli Studi di Siena, Carlo possiede un curriculum impressionante. Lavora nel Gruppo GAM dal 2003 e dal 2012 si occupa di analisi dei mercati finanziari e strategie di investimento. Cura la newsletter “L’Alpha e il Beta”, commento settimanale ai mercati finanziari e scelte di allocazione degli investimenti. È stato “tutor” in corsi di aggiornamento per insegnanti delle scuole superiori, ha all’attivo pubblicazioni su temi di politica economica e di finanza. È autore del Working paper “Ethics, Economics and Business” e, con il prof. G. Orlando dell’Università di Bari, “Un nuovo muro in Europa”.



Tutto questo potrebbe far pensare ad un incontro troppo specialistico o indirizzato su temi finanziari ed economici particolarmente aridi e un poco lontani dall'esperienza di tutti i giorni. Ebbene, potete stare tranquilli perchè sarà presente anche un'"altro" Carlo Benetti, l'affabulatore, il sognatore, l'appassionato di musica (polifonica rinascimentale ma anche Charlie Parker) che partecipa ai dibattiti su La7 o su Sky con modi professionali ma anche seriosamente divertenti nel raccontarci le magagne dell'economia, le sue importanti caratteristiche ma anche i suoi limiti, le sue storture con una esposizione ed una verve non comune, capace di coinvolgere ogni ascoltatore. Se volete avere un minimo sentore di cosa ci aspetta nel prossimo futuro, Venerdi 1 marzo a Sarzana rappresenta il  momento giusto per comprendere la reale direzione, non solo economica ma anche ecologica e geopolitica, verso la quale il pianeta si sta muovendo. Un occasione da non perdere. Non mancate.

InSarzana

Nessun commento:

Posta un commento