29 agosto 2022

POLITICA: Matteo Salvini e l'Ungheria

 


Bisogna stare molto attenti alle farneticazioni politiche che stanno circolando nella competizione politica. L'ultima uscita di Matteo Salvini ("...sulla famiglia il mio modello è l'Ungheria") è di una imbecillità unica e testimonia il fatto che il traballante capo leghista non conosce realmente quale visione del mondo alberga in quel triste paese oppure, come credo, è convinto nel voler condividere quella visione populista, foriera di ignoranza, violenza e regressione mentale tanto cara a Victor Orban.


Proprio ieri, sul Corriere, è stato pubblicato un articolo a firma Monica Sargentini che ci racconta quali pensieri neri, medioevali e tutto sommato idioti albergano in molti cittadini di quel paese dove la scienza pare ancora da arrivare. Diamogli una lettura, prima di fare valutazioni elettorali. Credo ne valga la pena.


I consiglieri di Orbán: «Troppe laureate, a rischio i maschi e anche la natalità»

di Monica Sargentini dal Corriere della Sera

L’Ungheria ha individuato un nuovo problema: alle donne piace troppo studiare e questo metterebbe a repentaglio non solo la crescita demografica del Paese ma anche l’economia e, per giunta, discriminerebbe gli uomini.
L’insolita teoria è sostenuta in un rapporto redatto dall’Ufficio dei revisori economici del Parlamento che è considerato molto vicino al premier Viktor Orbán. ..

Nessun commento:

Posta un commento