10 gennaio 2023

ACQUA: AVATAR E LE VIE DELL'ACQUA( Rino Tortorelli "Su cento litri d'acqua, 53 vanno sprecati ´Acquedotti colabrodo: vanno sostituiti)


Forse molti di voi, in questi giorni, di festa, sono andati al cinema a vedere la seconda puntata del colossal fantascientifico "Avatar e le vie dell'acqua". Una bella storia che ripropone, in chiave avvenieristica, l'eterna lotta per affermare la propria specificità ma quanti hanno veramente badato al messaggio ecologico sul tema dell'acqua che il film trasmetteva con forza?


Proprio ieri, sul Secolo XIX della Spezia, è stato pubblicato un articolo a nome di Sondra Coggio con le parole di Rino Tortorelli proprio sullo spreco incredibile ed inammissibile dell'acqua potabile che avviene in Italia e che raggiunge alla Spezia percentuali da brivido (su cento litri d'acqua, 53 vanno sprecati). Meditiamo. Nel prossimo futuro anche l'acqua diventerà un vero problema. A seguire la riflessione sul film e l'articolo dal Secolo XIX.


Avatar e le vie dell'acqua 

di Domenico D'Alelio da Nuova Ecologia

Questo prezioso composto di idrogeno e ossigeno è presente da prima che nascesse la vita sul nostro pianeta “La via dell’acqua connette tutte le cose, prima della tua nascita e dopo la tua morte”. È il tema portante del nuovo capitolo della saga di Avatar, una produzione multimilionaria che ha attratto milioni di spettatori nelle sale durante le feste e che senza dubbio incasserà ben più di quanto investito in effetti speciali e storytelling...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO SULLE PAGINE DI NUOVA ECOLOGIA

Nessun commento:

Posta un commento