03 febbraio 2023

EVENTI: Conosciamo Maria Rita Parsi e la sua visione della vita, in attesa dell'incontro di domenica 12 febbraio sul tema della violenza.



 

Se avete letto il post di presentazione dell'incontro di domenica 12 febbraio prossimo con la Prof.ssa Maria Rita Parsi, non si può non rimanere colpiti dai titoli, da quanto compiuto, scritti e pubblicazioni scientifiche o gli innumerevoli incarichi istituzionali che questa importantissima figura nel campo della psicoterapia, propone. Ma aldilà dei freddi curricula, ci sembra importante avere una prima idea di questa studiosa, la cui umanità e gentilezza rimangono i suoi primi, evidenti tratti distintivi. Proponiamo allora questo video, corredato da una introduzione di Annalisa Nastasi, dove la stessa autrice intervista Maria Rita Parsi. Ne emerge una figura emblematica, carica di calore e di sentimento ma decisa nell'affermare i propri principi e le proprie certezze. 

MARIA RITA PARSI: DA BIMBA DISLESSICA A DONNA DI SUCCESSO 

di Annalisa Nastasi da Una mamma per reporter

Mari Rita Parsi ha un curriculum da fare invidia a chiunque eppure, per me, la sua umanità è stata una grande sorpresa. Conosciuta durante una serata moderata a San Daniele, dal titolo “Il mondo che ruota attorno al corpo delle donne”, ma ancora prima al telefono, mi ha stupito non chiedendomi (come fanno tanti illustri professionisti) di concordare alcuna domanda...

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO E GUARDA L'INTERVISTA A MARIA RITA PARSI NEL BLOG UNA MAMMA PER REPORTER

Nessun commento:

Posta un commento