25 marzo 2023

EVENTI - “E pensare che c’era Giorgio Gaber”: UN PROGETTO PARTITO DA LONTANO e una lectio magistralis


Un'ultimo post, prima di incontrare direttamente Andrea Scanzi mercoledi prossimo al Teatro degli Impavidi di Sarzana nel suo lavoro " E pensare che c'era Giorgio Gaber". Il giornalista toscano, come già abbiamo sottolineato, porta in giro per l'Italia questa bella performance sulla figura del grande Giorgio Gaber da parecchio tempo, tant'è che in vari luoghi del Paese, dove si è svolto l'evento, le amministrazioni locali hanno intitolato piazze o vie all'artista milanese.


Due esempi: il primo è a Firenze dove, nel luglio del 2022, è avvenuta l'intitolazione di una piazza in parallelo alla manifestazione "Firenze per Gaber" e l'altra è l'intitolazione di una via Giorgio Gaber a Provaglio D'Iseo (qui le foto) nel 2019. Un' operazione, quella di Scanzi, estremamente meritevole che ha permesso una robusta rivisitazione dell'opera di Gaber, diretta soprattutto alle nuove generazioni. 
Nel video a seguire potete ascoltare Andrea Scanzi quando, già nel 2012, parlava di Giorgio Gaber e della sua eredità nella "lectio magistralis" tenuta su La7.


                 CLICCA QUI PER IL VIDEO

Dunque, ultimi (pochi) biglietti ancora disponibili a Sarzana su:

                                                                VIVATICKET

Non mancate!



Nessun commento:

Posta un commento