02 giugno 2022

EVENTI: "LE MANI IN PASTA"-Ricordiamo a tutti l'incontro con Daniele Biacchessi, venerdi 3 giugno ore 20,30 Sala Consigliare del Comune di Sarzana

 

                                                     

’Le mani in pasta’ I terreni confiscati diventano risorse 

dalla Nazione on Line di Giovedi 3 giugno 2022

Il documentario "Le mani in pasta" che tratta delle esperienze sviluppate sui terreni confiscati alla mafia sarà il tema trattato oltre che proiettato venerdì sera alle 20.30 nella sala consigliare del Comune di Sarzana che ha patrocinato l’evento.

 

 L’iniziativa è curata dalla nuova associazione culturale "InSarzana" e rientra nell’ambito degli approfondimenti sociali che fanno parte degli obiettivi del nuovo gruppo presieduto da Monica Faridone che nelle scorse settimane ha coinvolto la criminologa Roberta Bruzzone e lo psichiatra Paolo Crepet. Un tema, quello trattato venerdì, per altro vicino alla nostra realtà che ha visto la rigenerazione e riutilizzo di spazi confiscati alla criminalità per dare spazio a luoghi di cultura e condivisione sociale. Il docufilm è curato da Daniele Bianchessi ed è tratto dal libro di Carlo Barbieri "Le mani in pasta. Le mafie restituiscono il maltolto".

 L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. 

Info 338 7084465. 

L’iniziativa arriva a pochi giorni dalle iniziative in ricordo di Dario Capolicchio, vittima della strage mafiosa in via dei Georgofili a Firenze 29 anni fa.

Nessun commento:

Posta un commento