09 febbraio 2026

EVENTI NELLA SEDE DI INSARZANA: Presentazione di GENTE DI SARZANA, il nuovo libro di Paolo Bufano



Nella galassia libraria della Sarzana letteraria si è aggiunto un altro "oggetto non ben identificato" che il suo autore, Paolo Bufano, vuole mostrare a tutta la cittadinanza del castrum. Siamo dunque felici di accogliere Paolo e il suo libro GENTE DI SARZANAcentonove biografie maldestre e non autorizzate di Sarzanesi illustri, da poco pubblicato, e contribuire così alla sua conoscenza in città e fuori. La presentazione avverrà Venerdi 20 febbraio 2026 dalle ore 17,30 nella sede di InSarzana in Vicolo Bonicella 4 Sarzana. 



La nostra associazione, da tempo, è molto sensibile ai lavori letterari locali (ricorderete, ultimamente, il giallista Rino Casazza ma si potrebbe citare Alessandro e Bernardo Zannoni, Alessandro Pratici, Egidio Banti, Fabio Giannini, Francesca Bello, Riccardo Boggi e molti altri) ai quali InSarzana ha dedicato recensioni o ha ospitato l'autore nella sua sede sarzanese.


Paolo Bufano e il suo libro
(foto Città della Spezia)

 Siamo dunque felici di accogliere Paolo Bufano e il suo libro GENTE DI SARZANA, centonove biografie maldestre e non autorizzate di Sarzanesi illustri, da poco pubblicato, e contribuire così alla sua conoscenza. L'invito è esteso a tutti i sarzanesi che hanno a cuore la storia della città e dunque, osservando il successo della nostra iniziativa L'ANCIENNE SARZANA sulla nostra pagina facebook con le cartoline e le immagini storiche della città, ci aspettiamo che molti di voi vengano a conoscere le fattezze e le storie di alcuni nostri concittadini del presente e del passato sarzanese che Paolo Bufano ha voluto riportare nel proprio lavoro. Non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento