06 aprile 2022

LA VIOLENZA SULLE DONNE Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock: guardarsi dagli uomini che proteggono le donne

 

 

Ci sembra utile riportare questa riflessione di Monica Lanfranco sull'episodio che ha coinvolto Will Smith durante la serata degli Oscar perchè si riallaccia direttamente all'incontro con Roberta Bruzzone e pone ancora una volta il rapporto uomo/donna in evidenza, questa volta dal punto di vista di un distorto senso di protezione. 

 

Si sono sprecate molte parole sull'accaduto con la solita creazione di fronti contrapposti e sulla validità o meno del menare le mani quando la propria compagna parrebbe aver ricevuto un'offesa. Le parole di Monica Lanfranco ricompongono l'episodio nella giusta dimensione e ci aiutano a comprendere perchè la donna scompaia e il palcoscenico è tutto e solo per il maschio che protegge.

InSarzana

 

Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock: guardarsi dagli uomini che proteggono le donne

di Monica Lanfranco da Micromega

Nell’ottobre del 2018 a Cannes un giornalista, durante la conferenza stampa di presentazione di Todos lo saben chiese all’attore Javier Bardem, (che nel film recita con moglie Penelope Cruz), con trita allusione alle scene sessuali: “Come si sente ad essere l’unico uomo al mondo che gode a lavorare con sua moglie”? La risposta di Bardem fu: “La domanda è davvero di pessimo gusto”...

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO SULLE PAGINE DI MICROMEGA 

Nessun commento:

Posta un commento