06 ottobre 2022

LA VIOLENZA SULLE DONNE: L'associazione Vittoria per la libertà delle donne iraniane, PRESIDO VENERDI 7 OTTOBRE PIAZZA MATTEOTTI SARZANA ORE 18,30

 



Abbiamo già sottolineato i nefasti avvenimenti che stanno avvenendo in Iran contro le donne. Dunque facciamo nostra la notizia dell'Associazione Vittoria che ha istituito un presidio per la libertà delle donne iraniane domani, venerdi 7 ottobre ORE 18,30 in Piazza Matteotti a Sarzana, invitando i cittadini a partecipare.


                                           DONNA, VITA, LIBERTA'

Quanta paura fa la libertà delle donne!
Ancora una volta sono le donne ad essere le prime a subire nel peggiore dei modi l'oppressione del regime islamico e al tempo stesso sono sempre loro ad essere in prima linea a combattere.
Lo ha fatto Masha Amini uccisa per una ciocca di capelli fuoriuscita dal velo imposto
Lo stanno facendo migliaia di donne iraniane che ogni giorno rischiano la vita la tortura e l'incarcerazione.
Distanti migliaia di chilometri non possiamo fare altro che manifestare la nostra vicinanza e solidarietà verso queste donne e lo sdegno nei confronti di quello che stanno vivendo.
Come associazione Vittoria vogliamo unirci alle manifestazioni che negli ultimi giorni sono state organizzate in tutto il mondo. Venerdì 7 Ottobre alle ore 18.30 alle 19 circa saremo in piazza Matteotti a Sarzana in maniera simbolica assieme a chiunque voglia condividere con noi il grido della protesta iraniana "Donna vita libertà"

Nessun commento:

Posta un commento