07 ottobre 2022

TERRITORIO & AMBIENTE: "UN ALBERO PER IL FUTURO" Il progetto dei Carabinieri e delle scuole italiane a cui partecipa InSarzana



COMUNICATO STAMPA

L'Associazione InSarzana è veramente lieta di poter partecipare all'importante progetto "Un albero per il futuro: educare alla legalità per un futuro sostenibile".


Questa iniziativa vede impegnati i Carabinieri del reparto Biodiversità e gli Istituti scolastici italiani prevedendo la donazione di giovani alberi appartenenti a specie tipiche della flora locale che i carabinieri forestali consegnano e mettono a dimora assieme agli studenti delle scuole aderenti. Ogni piantina viene georeferenziata: sarà possibile far crescere un “bosco diffuso” in tutto il territorio nazionale e seguire, giorno per giorno, sul sito dedicato Un albero per il futuro i risultati ottenuti in termini di stoccaggio di carbonio, ovvero di riduzione dell’anidride carbonica. Un impegno concreto per favorire la partecipazione dei ragazzi alla tutela ambientale ed al contrasto dei cambiamenti climatici. InSarzana, dunque, avendo vinto il bando per questo progetto ha ricevuto le piantine dai Carabinieri e le consegnerà la prossima settimana alle classi del nostro Istituto agrario sotto la supervisione del Prof. Massimo Caleo. Giovedi 13 alle ore 15 il Direttivo dell'Associazione consegnerà ufficialmente le piantine all'Agrario di Sarzana.

Un saluto a tutti

InSarzana



Nessun commento:

Posta un commento