28 gennaio 2023

Progetto InSieme: IL PROGRAMMA COSTITUTIVO

 

Il Progetto InSieme, voluto dal parroco di San Francesco, Don Franco Pagano e dall'Associazione InSarzana comincia a prendere forma. La conversazione tra la nostra presidentessa Monica Faridone e la sindaca Ponzanelli ha suscitato in quest'ultima vivo interesse per il progetto e già alcune famiglie hanno contattato sia Don Franco che la nostra associazione per saperne di più.


Contemporaneamente sta crescendo il numero di persone (insegnanti, volontari, ecc) che si stanno rendendo disponibili per effettuare le lezioni e accompagnare i bambini e ragazzi in questi pomeriggi di varia natura.

A seguire definiamo sinteticamente il Progetto InSieme, sottolineando la necessità di contattare sempre e comunque i responsabili del progetto stesso: il parroco (Don Franco) o le due responsabili del progetto (Vilma e Cristina) di InSarzana (vedi sotto per i contatti).

A CHI  è rivolto: bambini ed adolescenti dai 6 ai 18 anni anche con bisogni educativi speciali(inclusione) 

QUANDO: accogliamo bambini ed adolescenti (per il momento indicativamente e in relazione all'affluenza)  il mercoledi e il venerdi dalle 14,30 alle 17,30.

DOVE: presso la parrocchia di S.Francesco piazza Richetti Sarzana (Don Franco Pagano tel. 3201117198)

COSA TROVERAI: Doposcuola, ripetizioni, supporto allo studio, sviluppo metodo di studio, attività ludiche, artistiche, musicali, consulenza bibliografica.


CHI TROVERAI: docenti e personale formato tra i quali Cristina Vittoria (Tel. 3289443716)e la dr.ssa Vilma Petricone (Tel. 3495841244), appartenenti al Consiglio direttivo di InSarzana, la dr.ssa Sabrina Cabassi, psicologa (e socia di InSarzana) che gestirà un gruppo di ascolto e molti altri professionisti (tra i quali Monica, Andrea, Giorgio, appartenenti all'associazione) che si occuperanno di gestire attività e incarichi diversi e ti accompagneranno nel percorso di recupero e crescita personale. 


Vi invitiamo a venire a trovarci alla Parrocchia di San Francesco Venerdi 3 febbraio prossimo alle ore 14,30 per poter parlare direttamente con noi di questo progetto e della sua attuazione.






Nessun commento:

Posta un commento