08 febbraio 2023

EVENTI: Le recensioni del penultimo libro di Maria Rita Parsi, "Stjepan detto Jesus, il figlio. Il romanzo dei bambini che vengono al mondo per salvarlo e per salvare i loro genitori".

 




Stjepan detto Jesus, il figlioE’ come una favola la storia di Stjepan, detto Jesus, perchè nato il 25 dicembre in un convento di suore cattoliche, da una madre di religione musulmana. Maria Rita Parsi, nota psicoterapeuta e da sempre attenta ai diritti dei bambini, in questa sua nuova prova narrativa,  fa parlare una vittima della violenza più vigliacca, quella che nasce dall’odio e dalla guerra (da Pensieri Accesi)



Stjepan detto Jesus, il figlio di Maria Rita Parsi – RECENSIONE di Rosa Gervasi da liberileggendo.it

 Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di un romanzo particolare "Stjepan detto Jesus, il figlio" di Maria Rita Parsi, in collaborazione con la casa editrice Salani, una denuncia verso coloro che stuprano le donne, in particolare, si parla della violenza su circa 20000 donne nella guerra dei Balcani - Sarà Stjepan, figlio della violenza, a raccontarci la sua storia e quello che ha causato tale ferocia, i figli nati e non voluti...

CONTINUA A LEGGERE LA RECENSIONE SULLE PAGINE DI LIBRILEGGENDO

-------------------------


Stjepan detto Jesus, il figlio.

Il romanzo dei bambini che vengono al mondo per salvarlo e per salvare i loro genitori – di Maria Rita Parsi

                 Recensione di Emma Fenu da culturafemminile.com


Un bambino viene alla luce la notte del 25 dicembre. Per questo lo chiamano, con affetto, Jesus. Sua madre si chiama Mariaka e suo padre, non biologico e nemmeno compagno della madre, Joseph. Il suo angelo custode si chiama Gabriele.

Vi sembra di conoscere la storia? Eppure non è quanto vi aspettate.

Stjepam, detto Jesus, è figlio di una giovane musulmana bosniaca rapita, segregata e struprata da un soldato serbo.

CONTINUA A LEGGERE LA RECENSIONE SULLE PAGINE DI CULTURA FEMMINILE

Nessun commento:

Posta un commento