12 novembre 2023

INCONTRO SULL' ACQUA PUBBLICA A SARZANA: Il Comune di Maissana e l'acqua pubblica

Egidio Banti, Sindaco di Maissana

In attesa di ascoltare Egidio Banti, il Sindaco di Maissana (piccolo comune della nostra Val di Vara), parlare di acqua pubblica nell'incontro di sabato prossimo 18 novembre nella sala del Consiglio comunale di Sarzana (dalle ore 9,30), rimandiamo ad alcuni articoli delle testate locali per sottolineare l'unicità gestionale di questo comune del nostro comprensorio che grazie all'operato del professore (sindaco per la seconda volta) ha mantenuto pubblico il controllo sull'acqua.


In particolare a giugno di quest'anno il tribunale di Genova (come leggerete a seguire) ha sentenziato, in questa controversia, che l'acqua è un bene comune.


Lo stemma del Comune di Maissana

Maissana vince la guerra dell'acqua. La sentenza: "E' un bene comune"

dalla Nazione on line del 17 giugno 2023

Il Comune di Maissana difende ancora una volta con successo il principio dell’acqua come bene comune. Nel piccolo territorio dell’Alta Val di Vara, diversamente dal resto della provincia, la gestione del servizio idrico è rimasta in capo al Comune...

QUI potete trovare una serie di articoli del passato a sottolineare l'impegno politico di Egidio Banti sul tema dell'acqua pubblica.




Nessun commento:

Posta un commento