28 gennaio 2025

SOCIETA' NATURALISTICA SPEZZINA- SESTO SEMINARIO: Dal Golfo al Monte Gottero, come stanno cambiando i nostri boschi

 

Ecco il sesto seminario della Società Naturalistica Spezzina, dal titolo "Dal Golfo al Monte Gottero. Come stanno cambiando i nostri boschi", relatore dott. Massimiliano Cardelli. Il seminario, fuori calendario rispetto alla locandina diffusa in precedenza, si svolgerà venerdì 31 gennaio 2025 alle ore 17:30 presso i locali del punto d'incontro della Coop di via Saffi, La Spezia. 


Massimiliano Cardelli, in prosecuzione del seminario di Stefano Bandini su "I paesaggi forestali del Levante ligure. Origine e cambiamenti in corso", tenuto il 6 dicembre 2024 nella stessa sede, partirà da un confronto della carta forestale degli ultimi dieci anni per descrivere i cambiamenti in atto nei boschi del nostro territorio e le possibili evoluzioni.

    I seminari in oggetto sono tenuti dai soci della Società Naturalistica Spezzina, sono gratuiti e sono aperti al pubblico.
    La finalità dell'iniziativa è quella di concorrere ad elevare la conoscenza del territorio spezzino dal punto di vista naturalistico, come premessa ad un miglioramento delle modalità di gestione del nostro patrimonio naturale.

Nessun commento:

Posta un commento