InSarzana riporta nel proprio Statuto la promozione della cultura della legalità e della tutela dei diritti umani, civili, sociali e politici contro ogni forma di discriminazione e di razzismo. Aderiamo, dunque, con forza alle proteste ufficiali contro l'iniziativa di Casa Pound alla Spezia.
COMUNICATO STAMPA UNITARIO
La Spezia, 29 aprile 2025
Manifestazione Antifascista – Sabato 17 maggio, ore 16, Piazza Brin
Le associazioni e i partiti democratici e antifascisti della Spezia indicono una manifestazione antifascista per sabato 17 maggio, con concentramento alle ore 16 in Piazza Brin, seguita da un corteo per le vie della città.
Invitiamo tutte e tutti a partecipare, per opporsi democraticamente e pacificamente all’inaccettabile manifestazione nazionale razzista e fascista convocata da CasaPound per lo stesso giorno.
Piazza Brin, cuore pulsante di una città plurale, democratica, accogliente e inclusiva, non può e non deve essere lasciata nelle mani di formazioni neofasciste. Oltretutto il 17 maggio è la giornata mondiale contro l'omolesbobiatransfobia e Piazza Brin è il luogo storico delle partenze dello Spezia Pride.
Nessun commento:
Posta un commento